AGI - Michelle Trachtenberg, attrice nota soprattutto per i suoi ruoli in "Buffy l'ammazzavampiri" e "Gossip Girl", è morta all'età di 39 anni. Trachtenberg è stata trovata morta mercoledì nel suo appartamento di New York, vicino a Columbus Circle, poco dopo le 8 del mattino, ora locale, dalla madre, hanno riferito fonti della polizia ad ABC News. L'attrice, come scrivono molti media americani, si sarebbe recentemente sottoposta a un trapianto di fegato e potrebbe aver avuto delle complicazioni. Si ritiene che l'attrice sia morta per cause naturali e al momento sembra essere esclusa la possibilità di un atto criminale o violento. L'ufficio del medico legale eseguirà nelle prossime l'autopsia per stabilire la causa e le modalità del decesso.
Originaria di New York, aveva debuttato da giovanissima all'interno di programmi andati in onda su Nickelodeon, tra cui la serie televisiva "The Adventure of Pete & Pete" e il film "Harriet the Spy". La sua grande occasione arrivò quando fu scelta per "Buffy the Vampire Slayer" nel ruolo di Dawn, la sorella minore del personaggio principale di Sarah Michelle Gellar, dal 2000 al 2003. Il ruolo le valse una nomination al Teen Choice Award. L'attrice ha fatto anche un cameo nel video musicale dei Fall Out Boy per la hit "This Ain't a Scene, It's an Arms Race", pubblicata nel 2007.
Trachtenberg ha interpretato Georgina Sparks in "Gossip Girl" dal 2008 al 2012. È poi apparsa anche in una vasta gamma di programmi televisivi, tra cui "Mercy", "Weeds" e, all'inizio della sua carriera, "Truth or Scare". Ha avuto un ruolo minore nel reboot di "Gossip Girl" della HBO nel 2022. Al cinema ha recitato in "EuroTrip", "17 Again" e "The Scribbler".