Dal parrucchiere allo chef, Airbnb lancia i servizi a domicilio

5 ore fa 8

AGI - Airbnb ha annunciato l'aggiunta alla sua app di servizi a domicilio che vanno dai trattamenti di bellezza e benessere alla preparazione dei pasti, in un importante tentativo di diversificazione da parte della società californiana nota per la prenotazione di alloggi. Gli utenti potranno prenotare i servizi di diversi professionisti sia mentre viaggiano in affitto sia a casa, se si trovano in una delle 260 città in cui Airbnb lancerà la sua nuova offerta, prima di espanderla: che si tratti di uno chef per una cena speciale o di una make-up artist per un addio al nubilato o di un fotografo per un servizio fotografico con tutta la famiglia.

"Gli hotel hanno qualcosa che noi non abbiamo: i servizi", ha esordito Brian Chesky, cofondatore e capo di Airbnb, sul palco di una conferenza a Los Angeles. In un hotel, "puoi ordinare i pasti in camera. Si ha accesso a una mini palestra, a una spa, a un massaggio...", ha elencato. La società ha spiegato che i servizi aggiunti sono stati selezionati in base a diversi criteri, tra cui la "competenza e la reputazione" dei professionisti, che hanno "un'esperienza media di 10 anni" e hanno fornito prove della loro identità e delle loro certificazioni.

Oltre a fotografi, manicure e chef a domicilio, Airbnb ha rinnovato e migliorato la sua gamma di "esperienze", tour e attività offerte da persone del posto in destinazioni turistiche. La piattaforma offrirà anche esperienze di lusso, denominate "Airbnb Originals", come giocare a beach volley con l'atleta olimpica Carol Solberg su una spiaggia di Rio, in Brasile, o incontrare la cantante Megan Thee Stallion a Los Angeles, in un'attrazione che mescola cosplay e videogiochi. Sulla sua app, Airbnb metterà in evidenza alloggi, servizi ed esperienze e invierà raccomandazioni personalizzate agli utenti durante il loro soggiorno. 

Leggi l'intero articolo