Cosa si sa (pochissimo) sul nuovo film di 007

19 ore fa 6

AGI - E' iniziata a Londra la produzione del nuovo film di James Bond, un "nuovo capitolo fresco ed esotico", secondo i dirigenti di Amazon Mgm, lo studio che ha assunto il "controllo creativo" della saga di 007 lo scorso febbraio. Durante un evento al CinemaCon, attualmente in corso a Las Vegas, i produttori Courtenay Valenti e Sue Kroll hanno sottolineato che, anche se non possono rivelare molto, i lavori sulla nuova avventura dell'agente segreto più famoso del mondo sono già cominciati.

"Ci impegniamo a onorare l'eredità di questo personaggio iconico, offrendo al pubblico di tutto il mondo un nuovo capitolo fresco ed esotico, insieme ad Amy (Pascal) e David (Heyman)", hanno affermato Valenti e Kroll. "Sono entrambi a Londra, hanno appena iniziato e stasera non hanno potuto essere qui, ma volevamo ringraziarli per quella che sappiamo sarà una collaborazione incredibile", hanno aggiunto i produttori.

Con l'acquisizione di Mgm da parte di Amazon per 8,5 miliardi di dollari nel 2021, la piattaforma aveva acquisito i diritti di distribuzione di tutti i film di James Bond ma possedeva solo il 50% della serie ed era stata relegata a un ruolo passivo in termini di decisioni artistiche. Tuttavia, all'inizio di quest'anno, i produttori storici dei film di Bond, Michael G. Wilson e Barbara Broccoli, hanno preso l'inaspettata decisione di ritirarsi e cedere il controllo creativo ad Amazon Mgm. A febbraio di quest'anno, la Eon Productions di Wilson e Broccoli ha così unito le forze con Amazon Mgm per formare una joint venture che gestisse i diritti di proprietà intellettuale, cedendo al contempo il controllo creativo al gigante dell'intrattenimento. 

Lo scorso 26 marzo Prime Video ha infine annunciato che Pascal e Heyman avrebbero prodotto il prossimo episodio di 007 per Amazon Mgm Studios. "Siamo onorati di seguire le orme di Barbara Broccoli e Michael Wilson, che hanno realizzato così tanti film straordinari, e felici di mantenere vivo lo spirito di Bond mentre si imbarca nella sua prossima avventura", hanno aggiunto i produttori.

Questa notizia ha placato le speculazioni sulla stampa sul futuro della saga, che sembrava tutt'altro che garantito dopo il quinto e ultimo 007 interpretato da Daniel Craig, "No Time to Die", uscito nel 2021. Qualche mese fa Craig - che ha inoltre recitato il ruolo di Bond in 'Casino Royale' (2006), 'Quantum of Solance' (2008), 'Skyfall' (2012) e 'Spectre' (2015) - aveva dichiarato a Tmz di essersi completamente staccato dalla serie e che "non gli importa" né ha alcun interesse a interpretare di nuovo l'agente segreto. Al momento non c'è alcuna informazione ufficiale su chi sarà il nuovo volto di Bond. Theo James, Aaron Taylor-Johnson e Josh O'Connor sono tra i nomi su cui scommette la stampa specializzata. 

Leggi l'intero articolo