AGI - C'è una polemica che riguarda Tony Effe, uno dei cantanti 'big' della 75esima edizione del Festival di Sanremo. Il trapper, che da sempre divide il mondo dei social, ai microfoni di RaiRadio2 ha spiegato come, prima di salire sul palco, gli abbiano fatto togliere una grossa collana che aveva al collo. Chi conosce il personaggio sa che il 'look', compresi gli accessori e i gioielli, sono parte integrante della performance e dell'esibizione. E lo stesso artista non l'ha presa molto bene. "Mi hanno levato la collana prima di salire sul palco. Perché? Chiedilo a loro. Sono inca**ato nero. Adesso so ca**i. Sono arrabbiatissimo", ha detto rispondendo a una domanda della conduttrice, Ema Stokholma.
Una posizione che Tony Effe ha ribadito anche ad Alessandro Cattelan, conduttore del 'DopoFestival'. "Sanremo? Per me è finito oggi", ha detto il cantante, ancora visibilmente infastidito.
Secondo quanto trapela dalle indiscrezioni, Tony Effe avrebbe dovuto indossare una collana in oro giallo con maglie grandi che fa parte della collezione HardWear di Tiffany. La motivazione, dello stop, ancora non confermata, potrebbe essere quella ipotizzata da Noemi, anche lei presente nello show di Cattelan, e che ha confermato come anche lei è stata vittima della stessa politica: il marchio troppo riconoscibile. In un'edizione con pochissime polemiche quella sollevata da Tony Effe rischia di prendersi la scena. E la domanda è una sola: cosa indosserà nelle ultime due serate Tony Effe?