Coppa del Re, polemiche e il j'accuse dell'arbitro Bengoechea

7 ore fa 7

AGI - Vigilia infuocata per la finale di Coppa del Re tra Barcellona e Real Madrid, in programma domani a Siviglia: l'arbitro della sfida, il basco Ricardo de Burgos Bengoechea, ha attaccato Real Madrid TV per aver mandato in onda i video di presunti errori che avrebbe commesso ai danni delle 'merengues'.

"Ci mettono grande pressione e hanno anche gravi ripercussioni nella tua vita privata", ha denunciato visibilmente commosso il fischietto di Bilbao nella tradizionale conferenza stampa per l'ultimo atto della Coppa nazionale, "quando tuo figlio torna a casa da scuola piangendo perché gli dicono che suo padre è un ladro, è davvero dura. È una situazione assurda".

De Burgos Bengoechea ha minacciato clamorose iniziative di protesta degli arbitri e ha invitato a "riflettere" sulle tensioni nel calcio spagnolo, esplose a febbraio dopo che il Real ha lanciato un attacco frontale a un sistema arbitrale che ha definito "completamente screditato" e "corrotto dall'interno".

Ancora più duro Pablo Gonzalez Fuertes, l'addetto al VAR della finale: "Non continueremo a sopportare quello che stiamo sopportando", ha assicurato, "adotteremo misure molto più serie rispetto a quanto fatto finora, avrete presto notizie".

Leggi l'intero articolo