AGI - Inter-Roma si giocherà domenica alle 15. La partita, prevista per sabato alle 18, era stata rinviata come le altre della giornata in cui si celebrano i funerali del Papa, in segno di rispetto. Si era pensato a una deroga, con uno spostamento alle 20,45 di sabato in considerazione dell'impegno dei nerazzurri in Champions League a Barcellona di mercoledì, ma poi la Lega ha optato per domenica.
La Lega ha quindi ridefinito il programma della prossima giornata di Serie A Enilive.
Mercoledì 23 aprile: i recuperi della 33 giornata di Serie A si giocheranno tutti e quattro alle ore 18.30, seguiti dalla Semifinale di ritorno di Coppa Italia Frecciarossa tra Inter e Milan alle 21.00.
Giovedì 24 aprile: si gioca la seconda Semifinale di Coppa Italia Frecciarossa, Bologna-Empoli, alle 21.00
Venerdì 25 aprile: Atalanta-Lecce inaugura la 34 giornata di Serie A alle 20.45
Domenica 27 aprile: ore 12.30 Venezia-Milan e Como-Genoa, ore 15.00 Inter-Roma e Fiorentina-Empoli, ore 18.00 Juventus-Monza, ore 20.45 Napoli-Torino.
Lunedì 28 aprile: ore 18.30 Udinese-Bologna, ore 20.45 Hellas Verona-Cagliari e Lazio Parma.
Il "rammarico" della SS Lazio
La S.S. Lazio esprime "il proprio profondo rammarico in merito alle modalità con cui la Lega Serie A ha gestito la decisione di spostare la gara biancoceleste a Genova. La Società considera approssimative e poco rispettose le modalità di comunicazione e gestione di tale decisione, la cui inefficienza è risultata evidente e ampiamente riscontrabile, non soltanto dal punto di vista logistico, ma soprattutto alla luce della portata emotiva e spirituale che l'evento straordinario riveste per la nostra città e per ciò che il Club rappresenta".
La S.S. Lazio, inoltre, "non può fare a meno di evidenziare un atteggiamento poco professionale ed ondivago mostrato dalla Lega Serie A nella gestione impari del ricollocamento delle partite. Una mancanza di uniformità che ha generato confusione e alimentato un senso di disparità tra i diversi Club coinvolti, aggravando ulteriormente una situazione già di per sè delicata. Ciononostante, per senso di responsabilità e al fine di evitare ulteriori polemiche in un momento di dolore per il Paese, la S.S. Lazio comunica che la squadra si recherà eccezionalmente a Genova il giorno stesso della partita. La trasferta avverrà poche ore prima dell'inizio dell'incontro". La Società rende noto anche che "giovedì 24 aprile alle ore 15:00 la squadra biancoceleste si recherà in Vaticano per rendere omaggio al Santo Padre. Tale iniziativa ribadisce i valori di rispetto e unità che da sempre contraddistinguono il Club, in ricordo anche dello speciale legame che ha storicamente unito la S.S. Lazio al Santo Padre".