Brignone trionfa nel superG in Norvegia, Goggia terza

1 mese fa 19

AGI - Federica Brignone ha vinto con una fantastica prestazione il supergigante di Coppa del mondo di Kvitfjell in Norvegia. Per l'azzurra si tratta della vittoria numero 35 in carriera e del podio numero 80 in una gara del Circo bianco. Per l'Italia dello sci alpino al femminile la vittoria numero 139. Brignone si è imposta in 1'30"11 precedendo di appena sei centesimi la svizzera Lara Gut-Behrami.

 

Ottima terza a soli nove centesimi un'altra italiana, Sofia Goggia al podio numero 60. Quarta la neozelandese Alice Robinson a 22 centesimi dalla Brignone, quinta la norvegese Kajsa Vickhoff Lie a 27. Brignone allunga di ulteriori venti punti nella classifica generale di Coppa del mondo proprio su Gut-Behrami: 1194 per l'italiana e 943 per l'elvetica.

 

 

La Thuile ospiterà una discesa e 2 superG di Coppa del mondo femminile

La Federazione Internazionale dello Sci (Fis) ha stabilito che nella località di La Thuile in Valle d'Aosta venerdì 14 marzo recupererà il supergigante della Coppa del mondo femminile non disputato il 22 dicembre scorso a Sankt Moritz a causa del maltempo. Il Circo bianco al femminile della velocità, che per i colori azzurri significa soprattutto Federica Brignone e Sofia Goggia, sarà di scena sulla pista 'Franco Berthod' da martedì 11 a sabato 15. Dopo due giorni di prova, giovedì 13 si disputerà la discesa libera, venerdì 14 e sabato 15 due supergiganti. La tre giorni di gare a La Thuile è l'ultima tappa prima delle finali di Coppa del mondo di Sun Valley negli Stati Uniti. 

 

Leggi l'intero articolo