AGI - Carlos Alcaraz, con molta fatica, si qualifica per i quarti di finale degli Internazionali BNL d'Italia di tennis battendo in tre set la testa di serie numero 23 Karen Khachanov (6-3 3-6 7-5) dopo due ore e 28 minuti di battaglia.
Al termine, sulla telecamera scrive una citazione storica relativa alla battaglia delle Termopili, dove gli Spartani di Leonida combatterono eroicamente contro i Persiani di Serse: "Le frecce oscureranno il sole", "Allora combatteremo all'ombra" (frase attribuita al generale spartano Dienekes).
Le parole di Alcaraz dopo la partita
"Sono felice di aver vinto questa partita veramente difficile, che è stata impegnativa anche dal punto di vista fisico – dice al termine della gara Alcaraz – al terzo set mi sentivo giù, ma grazie al pubblico sono riuscito a riprendermi e a vincere.
Per la prima volta a Roma ho raggiunto i quarti di finale – aggiunge – mi sento bene e spero di continuare. Vediamo, domani sarà un'altra grande battaglia di sicuro e cercherò di dare il mio massimo e andare avanti il più possibile".
Domani il match contro Draper
Alcaraz domani sfiderà Jack Draper: il 23enne britannico, n.5 del mondo, ha battuto in rimonta il francese Corentin Moutet col punteggio di 1-6 6-4 6-3.