A Roma la proiezione speciale del film premio Oscar No Other Land

4 giorni fa 9

AGI - Domani, domenica 30 marzo, alle ore 18:00 al Cinema Adriano di Roma si terrà una proiezione speciale del documentario premio Oscar 'No Other Land', opera del collettivo israelo-palestinese di cui fa parte Hamdan Ballal, recentemente rapito e picchiato, e fortunatamente liberato. Il suo caso ha acceso ancora una volta i riflettori su una realtà drammatica che colpisce ogni giorno attivisti, civili e operatori dell'informazione.

Progetto Humanlands

L'evento è parte del progetto collettivo di resistenza, solidarietà e testimonianza Humanlands lanciato da Alice nella Città, Every Child Is My Child, Unita, 100 Autori, WGI - Writers Guild Italia, Wanted Cinema, insieme a una rete in costante espansione di associazioni, artisti e professionisti del cinema e della cultura e che coinvolgerà oltre 40 sale cinematografiche italiane con una maratona nazionale di proiezioni del documentario premio Oscar 2025.

Ospiti presenti alla proiezione

Al Cinema Adriano saranno presenti per l'occasione la direttrice di 'Alice nella città', Fabia Bettini, l'attrice Vittoria Puccini, in rappresentanza dell'Associazione 'Unita', la regista Paola Randi, per i Cento Autori, e Beatrice Ravaglioli di WGI - Writers Guild Italia.

Trama di 'No Other Land'

'No Other Land' racconta con forza e umanità le demolizioni di Masafer Yatta, in Cisgiordania, a opera dell'IDF. È un film che attraversa lo schermo e tocca le coscienze. Una storia che parla di amicizia, dignità e resistenza. Un racconto che oggi più che mai va condiviso.

Prenotazioni per la proiezione

Per prenotare un posto alla proiezione di Roma al Cinema Adriano, è possibile scrivere a: Eventialicenellacitta@gmail.com.

Leggi l'intero articolo